CAMPAGNA NONVIOLENTA per il DISARMO ATOMICO

COSTRUIAMO PACE e DISARMO

Riduciamo le spese militari, cambiamo modello di difesa, difendiamo le relazioni umane di un territorio...

Campagna di Obiezione alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonviolenta

Chi può aderire

Può dichiararsi Obiettore/Obiettrice qualsiasi persona maggiorenne (anche senza reddito), che vuole aderire per proprie convinzioni ad una riduzione delle spese militari in Italia ed impegnarsi per la costruzione di un modello di difesa nonviolento e non armato.

Obiettivi della Campagna

  1. Una proposta di legge per l'opzione fiscale, ovvero la possibilità di ogni cittadino di devolvere la parte delle tasse pagate allo Stato per il militare, per un modello di difesa non armato e nonviolento e la costituzione di un Ministero della Pace.
  2. potenziamento del Centro di Documentazione per poter mantenere un'identità e la raccolta dei materiali per lo studio e le iniziative contro l'aumento delle spese militari, per una storia della Campagna OSM, dell'opzione fiscale, della D.P.N. come modello di difesa non armato e nonviolento, dell'Obiezione di Coscienza al servizio militare,
  3. La valorizzazione delle iniziative per la Pace, il Disarmo e la difesa dei diritti umani svolte dai gruppi locali.

Modalità di Adesione

  1. Si compila LA DICHIARAZIONE DI OBIEZIONE-OSM (vedi il bottone a sinistra dove scaricarla)
  2. Si spedisce la dichiarazione al Presidente della Repubblica e al Certro Coordinamento nazionale OSMxDPN
  3. Si effettua un versamento

Come effetuare un Versamento

  • 1 € su c.c. postale n. 13382205 intestato a Lega Obiettori di Coscienza L.O.C. Via Pichi, 1  - 20143 Milano specificando nella causale "OBIEZIONE ALLE SPESE MILIARI"
  • tramite bonifico verso c/c banco posta di una quota minima di 100 €                                                           IBAN IT39L0760101600000013382205 specificando nella causale "Rete economica".